VCO - 17-05-2019 - Scambi interculturali Erasmus+ con il progetto "Eu&Me" per 80 ragazzi del VCO. Viaggio, vitto, alloggio, sono coperti e garantiti da fondi europei del programma Erasmus+.
Così le esperienze all’estero sono sempre più accessibili per i ragazzi della nostra provincia grazie al progetto“Eu&Me” promosso in rete da diversi enti. La “stagione” estiva degli scambi interculturali Erasmus+, parte con un'ampia offerta di borse di mobilità all’estero, per l’incontro tra i giovani del Vco ed altri ragazzi europei. Le attività si svolgono in inglese e includono dibattiti, giochi di ruolo, presentazioni, attività espressive/sportive, gite.
Verrà rilasciato un attestato finale valido per crediti formativi.
I comuni sostenitori del progetto EU&Me, attraverso il Fondo Giovani VCO sono: Villadossola, Verbania, Gravellona Toce, Baveno, Masera, Formazza, Varzo, Baceno, Crodo, Crevoladossola, Santa Maria Maggiore, Belgirate, Pallanzeno, Premia, Re, Vanzone con San Carlo.
Informazioni più dettagliate su mete e programmi all'indirizzo: https://www.comune.villadossola.vb.it/it-it/avvisi/2019/111431-246-b16710b1a8a13e74cc76c48c6ed3342f
