1

Rosciani e Pirinoli 100519

DOMODOSSOLA - 21-05-2019 - Nei giorni scorsi Debora Rosciani, nella Sala Storica della Soms a Domodossola, ha raccontato le sue regole per sopravvivere ai cambiamenti di oggi: nella coppia, nella famiglia, nel presente, per determinare un futuro migliore per ognuno di noi, per i nostri figli, per la nostra seconda vita dopo il lavoro.
“Il tetto si aggiusta quando fuori c’è il sole”, dice la Rosciani, citando John F.Kennedy.
Il mondo sta cambiando e con esso le regole e le leggi che lo determinano; è un mondo più
competitivo ma anche più inclusivo che offre più opportunità di scelta ma, occorre prepararsi. Il cambiamento non si può fermare, bisogna cercare il positivo e partecipare a questo movimento”.
Il mondo delle leggi in tema di finanza, tutela del patrimonio, sta cambiando, è già cambiato, e per comprendere questi mutamenti bisogna stare attenti e informarsi, per non rischiare di... non conoscere e ...arrivare tardi.
I consigli sono semplici ma diretti e nascono da esperienza, ricerca e dati raccolti insieme a Roberta Rossi Graziano, coautrice del libro “Matrimoni&Patrimoni” edito d Hoepli.
Parlano alle donne in tema di lavoro e famiglia, agli uomini e ai giovani della new generation che spesso, oggi poco considerati, hanno in sè conoscenze e opportunità che con coraggio e fiducia debbono seguire. Non esiste più il posto sicuro e indeterminato, occorre muoversi, andare ed esplorare nuove realtà; arricchire il curriculum di una caratteristica importante: la flessibilità.
Silvia Pirinoli consulente finanziario, che ha invitato la Rosciani aggiunge: “Dialogare con Debora Rosciani è un privilegio ed ascoltarla una grande opportunità! Parlare di soldi apre
un mondo immenso che tocca temi molto diversi, legati alla nostra cultura, al valore che diamo a noi stessi, alla capacità di comprendere quello che avviene attorno a noi che ci obbliga a fare delle scelte, che condizioneranno il nostro futuro. I soldi hanno un vero valore nella nostra vita, non è il rendimento che ci può dare un investimento, ma impiegarli pianificando le tappe della nostra vita, ci permetterà di creare benessere, serenità, e perché no, anche rendimento! Questo è quello in cui credo e che sto cercando di divulgare attraverso il mio
progetto Orto Finanziario che nasce per seminare buone informazioni e conoscenza in tema di Benessere Finanziario”. (C.S)