VERBANIA - 27.09.2015 - Casalpusterlengo, Bologna, Imola e Omegna.
È l'ordine d'arrivo del primo torneo “Città di Verbania”. Nella gara decisiva l'Assigeco ha superato la Fortitudo per 73-66. Nella finale di consolazione i ragazzi di coach Ticchi hanno dettato legge nella prima frazione (11-23) nel segno di Washington e Anderson, mentre nella seconda i rossoverdi hanno optato per una difesa allungata e, con l’aiuto della presenza a rimbalzo d’attacco di Smith, sono rientrati a -6 sul 34-40. Dopo la pausa lunga la Paffoni ha impattato a quota 57 al 30', e nell'ultimo periodo ha regnato l'equilibrio: a -11” decisiva una palla persa dei cusiani che hanno così ceduto per 81-86. Il coach dei lacuali Alessandro Magro sottolinea: "È stato un weekend di basket importante per Verbania e per tutto il movimento della nostra società che propone lo spettacolo della serie A2 con una squadra competitiva che, in questa occasione, ha dimostrato di essere a due volti. Mi prendo tutto il buono dimostrato contro la Fortitudo, che reputo una formazione di vertice del girone Est, mentre con Imola abbiamo regalato i primi venti minuti: un insegnamento che dovremo cogliere al più presto. Abbiamo bisogno di conoscerci attraverso il gioco per crescere e queste due partite sono servite anche a questo per poi arrivare pronti quando gli incontri varranno punti in classifica".
Omegna: Iannuzzi 14, Galmarini 2, Moore 9, Maslinko, Smith 16, Gurini 11, Banach, Casella 13, Terenzi 2, Vildera 4, Cappelletti 2, Zanelli 8. All. Magro.
Imola: Washington 12, Folli, Maggioli 14, Cai, Amoni 12, De Nicolao 7, Preti 4, Anderson 19, Hassan 15, Sabatini 1. All. Ticchi.