VERBANIA – 27.09.2015 – “Lampi sul Loggione” compie trent’anni.
Quella che inizierà il 10 ottobre (per concludersi il 2 aprile) è la stagione numero trenta della rassegna teatrale verbanese, che s’appresta a debuttare con l’originale musical degli Obliovion nel meglio del loro repertorio, in Oblivion.zip. Il cartellone del 2015/2016 prevede sette spettacoli, tutti in un’unica serata, ancora (dall’anno prossimo sarà pronto il nuovo Cem) all’auditorium Sant’Anna di Pallanza. Il cartellone prosegue il 7 novembre con “L’Italia s’è desta – un piccolo (falso) mistero italiano” di Rosario Mastrota con Dalila Cozzolino e il 20 novembre con “Pane e rose” di e con Monica Morini e Bernardo Monzani.
La seconda parte del programma si svilupperà nel 2016, partendo da “Antropolaroid” di e con Tindaro Granata (23 gennaio). Poi spazio a “Orfeo ed Euridice” di Cesàr Brie con Giacomo Ferraù e Giulia Viana il 26 febbraio, “Io provo a volare – omaggio a Domenico Modugno” di e con Gianfranco Berardi. L’ultimo sipario s’alzerà e calerà il 2 aprile con “Alla mia età mi nascondo ancora per fumare”, con la regia di Serena Sinigaglia.
Sono già aperte le prevendite degli abbonamenti. Il costo stagionale è di 65 euro, quello del singolo biglietto d’ingresso 12 euro l’intero, 9 il ridotto. Gli abbonamenti si possono sottoscrivere alla “Libreria Margaroli + Libraccio” di corso Mameli a Intra.