VERBANIA – 29.09.2015 – Dal 1° ottobre diventa quindicinale
la raccolta degli scarti vegetali da parte di ConSerVco. L’hanno concordato Comune e azienda per razionalizzare il servizio e risparmiare anche in funzione della stagionalità del rifiuto, che riflette il ciclo biologico delle piante nella quantità di materiale raccolto. Poiché nei mesi invernali i quantitativi prodotti sono molto più bassi dei mesi estivi, è stato stabilito che il ritiro settimanale sarà tale solamente da aprile a settembre.
Il nuovo calendario della raccolta prevede il 1° e il 3° lunedì del mese il ritiro del verde a Intra, Sassonia, Renco, Trobaso, Unchio, Biganzolo, Zoverallo, Antoliva e Possaccio; il 2° e il 4° lunedì del mese a Pallanza, Sant’Anna, Castagnola, Suna, Madonna di Campagna, Cavandone e Fondotoce.
Anche se il servizio porta a porta si dirada, resta la possibilità di conferire direttamente quantitativi maggiori recandosi, senza costi, all’a piastra ecologica di via Plusc. Mostrando la carta dei rifiuti si potranno conferire fino a tre sacchi la settimana.
La piastra è aperta tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 tranne il martedì pomeriggio e il sabato mattina. Info a ConSerVco, telefono 0323.518730/1, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..