DOMODOSSOLA-25-06-2019- Giornata all'insegna dell'amicizia e della solidarietà domenica 23 giugno a Gabi Valle, con una festa in onore di Marisa Fontana, scomparsa lo scorso gennaio.
“Io e Marisa eravamo amiche dall'età di 12 anni – spiega una delle organizzatrici, Katiuscia Masciago Caro - ha sempre fatto della mia vita. Era una persona sempre allegra, sempre solare e pronta a dare una mano, era molto conosciuta, e ci è sembrato giusto ricordarla con una festa del genere, insieme con le sue figlie, suo marito, i suoi amici, e tutte le persone che le hanno voluto bene. Faceva parte della nostra squadra di pallavolo, e abbiamo voluto ricordarla con un pranzo benefico per dare anche un contributo a qualcuno che ha bisogno; i fondi raccolti infatti andranno destinati ad un bambino colombiano che sta aiutando il dottor Audo, che ieri con enorme piacere ha presenziato al pranzo per ringraziarci e ricordare con noi Marisa”.
“Vorrei condividere un ricordo di Marisa con voi – così il Dott. Audo -, io non conoscevo molto bene Marisa, l'ultima volta che la vidi era alla mia scrivania, ricordo benissimo il marito a sinistra e lei a destra, io con davanti lo schermo del mio computer, sapevo che lottava, lei mi ha passato la cartella clinica, io avevo gli occhi sulla sua cartella clinica e non sapevo come affrontare i suoi occhi. C'era scritto che era il suo ultimo Natale. Ho alzato gli occhi e ho trovato lei con quel sorriso... speriamo di vendicarla con questo piccolo, che non vinca il dolore. Questo bimbo colombiano non ha mai mangiato ed è stato sottoposto già a 18 interventi chirurgici a causa di una grave patologia malformativa toracica. Non può essere operato in patria perché manca la tecnologia. Il nostro intervento dovrebbe essere invasivo ma risolutivo. Arriverà in Italia tra pochi giorni, proviamo ad operarlo, anche se la situazione è al limite dell'impossibile”.
“Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della festa - così ancora Katiuscia Masciago Caro, gli alpini di Caddo, Calice, e a tutti i benefattori che ci hanno aiutato a costruire questa festa insieme con il Popolo della pallavolo, a tutti quelli che hanno partecipato e che hanno generosamente donato. Per chi volesse contribuire ci si può rivogere direttamente al centro estetico Idea Benessere al 1°piano dell'Ossola Outdoor Center di Crevoladossola, oppure questi gli estremi bancari: Associazione Ana Moise Onlus (da inserire nella Causale: per il bambino dalla Colombia - JUAN DIEGO GOZALLES CASTILLO di 3 anni). BANCA UNICREDIT : IBAN IT22K 02008 01210 00000 2460443” Info: www.anamoiseonlus.org