VERBANIA – 03.10.2015 – “I am Vco”, io sono il Vco.
È questo il titolo della rassegna di musica “giovane” che il Comune di Verbania lancia nel mese di ottobre. Cinque appuntamenti in quattro settimane, non solo sul lungolago o in centro ma in tutti i quartieri cittadini e in collaborazione con i rinnovati consigli dei Comitati di quartiere.
Si inizia domani in piazza Garibaldi, sul lungolago d Pallanza, con l’esibizione – alle ore 15,30 – della Gmo, l’orchestra dei Giovani musicisti ossolani. Venerdì 9 ottobre (h. 21) si va a nord, al Centro sociale di Renco, sede dell’esibizione di un’altra orchestra, la Waikiki, la cui peculiarità è la specializzazione nelle percussioni. Il giorno dopo, sabato 10, doppio appuntamento con il Migma collective (h. 15) al Lido di Suna e con la scuola di canto “La gatta e la volpe” (h. 16) nel parco dell’ex asilo nido Besozzi Benioli. L’ultimo appuntamento è in Pastura il 17 ottobre alle 14 con le note dell’associazione 21 marzo.
L’iniziativa rientra nei progetti di rilancio delle Politiche giovanili proposto dall’assessore Marinella Franzetti con il contributo del consigliere delegato Marco Bonzanini.