1

stresa calcio 4 10 15
BAVENO  - 04.10.2015 – Una sfida verità.

Nonostante manchino ancora tre quarti abbondanti nella stagione di Eccellenza, la sfida di oggi del “Galli” tra Baveno e Omegna è una partita delicata e vitale. Per entrambe. Per il Baveno che aspirava all’alta classifica ma dopo sei giornate è quart’ultimo con 5 punti (a -8 dalla vetta) e nessuna vittoria. Per la rinnovata Omegna che sapeva di essere di fronte a un’annata di sofferenza ma non così. I 5 punti in graduatoria, che tengono i rossoneri un gradino sopra i lacuali, sul campo sarebbero solamente 2. A parte il 3-0 a tavolino ottenuto contro il Vallèe d’Aoste (peraltro ultimo con 0 punti), i cusiani hanno ottenuto solo due pareggi segnando due sole reti.

Ha invece una ghiottissima chance di salire in cima alla classifica la Virtus Verbania di Lucio Brando. Il calendario la oppone, in trasferta, proprio al fanalino valligiano. Una vittoria, che sarebbe la quarta consecutiva, lancerebbe ulteriormente Lionello e compagni, unici – insieme al Borgaro – a non aver finora mai perso. Per il primato bisogna però fare i conti con gli Orizzonti United, che sono avanti di un punto e giocano in trasferta a Volpiano.

Ha un compito difficile, che vale come un banco di prova, lo Stresa. Il team allenato da Giancarlo Boldini, partito benissimo al debutto in Eccellenza, rende visita all’Alpignano, secondo in classifica.

Il programma del 7° turno (ore 14,30): Alpignano-Stresa, Aygreville-Varallo Pombia, Baveno-Omegna, Ivrea-Borgomanero, Junior Biellese-Charvensod, Juventus Domo-Santhià, No.Ve.-Borgaro, Vallée d’Aoste-Virtus Verbania, Volpiano-Orizzonti United.

Classifica: Orizzonti United 13; Virtus Verbania, Borgaro, Alpignano, Biellese 12; No.Ve. 11; Stresa, Juventus Domo 10; Varallo & Pombia, Santhià, Charvensod 9; Borgomanero 8; Ivrea 6; Aygreville, Omegna 5; Baveno, Volpiano 3; Vallèe d’Aoste 0.