1

napalm npl
VERBANIA – 04.10.2015 – È il diciottenne rapper

di Gravellona Toce Fabio Gellera, in arte Napalm Npl, il vincitore di Verbania Shows Talent. Ieri sera al palasport di Verbania la giuria di giornalisti e deejay l’ha scelto preferendolo a tutti gli altri ventinove concorrenti, alcuni dei quali veramente bravi e meritevoli del primo posto. Come Luca Bardino e Sophie Wenger, il duo svizzero che danza e propone evoluzioni attorno a un palo, o come le acrobazie aeree di Daniela Migliorero e Eleonora Cancelliere. In generale il livello delle esibizioni è stato alto, ma il giovane di Gravellona ha colpito perché, oltre alle doti canore, ci ha messo del suo con un brano scritto in prima persona. Un successo inaspettato per lo stesso vincitore, che ha ammesso di essere rimasto stupito.

Il premio del pubblico, attribuito tramite i social network, è invece andato al gruppo verbanese di danza hip hop Little Sunshine.

Il vero successo della manifestazione è stata la cornice di pubblico del palasport. Con oltre 900 biglietti venduti non solo gli organizzatori – il Comitato genitori dell’istituto comprensivo Alto Verbano – hanno centrato l’obiettivo di raccogliere fondi per le attività didattiche dei loro ragazzi, ma hanno superato, nell’attenzione, la gran parte delle manifestazioni organizzate durante la stagione turistica in città. Segno che la formula è vincente, come già s’era capito dal giorno delle selezioni e dall’elevato numero di domande pervenute.