VERBANIA - 16.07.2019 - Avishai Cohen a teatro.
Il contrabbassista israeliano acclamato a livello internazionale (nella foto), nella sua unica data estiva in Italia, questa sera alle 21 si esibirà al “Maggiore” di Verbania. Nato nel ’70 a Kabri, Cohen ha iniziato la carriera affianco a Chick Corea per poi dedicarsi ai suoi progetti musicali come leader, ed è oggi considerato uno dei più grandi bassisti del mondo. Le sue ricche composizioni con brani in ebraico, spagnolo e ladino uniscono le radici israeliane con un background jazz.
Cohen suona e canta superbamente e spesso dà sfogo al suo amore per la melodia, così come per l’arte dell’improvvisazione. Lo scorso 7 giugno è uscito “Arvoles”, il suo nuovo album, una sorta di manifesto del nuovo percorso dell'artista che presenterà in tour col suo trio composto da Elchin Shirinov (pianoforte) e Noam David (batteria).
Biglietti: 20 euro. Il concerto rientra nell’abbonamento “Jazz in Trio”: € 70 per i 5 concerti jazz. Info e prevendita: www.stresafestival.eu | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0323.31095.