1

v v 8 10 15
BAVENO – 08.10.2015 – Un gol di Faraci spinge

nuovamente lo Stresa verso i quartieri alti. Ieri sera, nel secondo turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza, i ducali hanno superato con il minio scarto il Volpiano. La rete alla mezzora della ripresa: cross di Cunati e capocciata vincente di Faraci. È la quinta vittoria in 8 gare per la squadra di Giancarlo Boldini, che con 16 punti si trova ora, appaiata alla Juve Domo, al terzo posto in classifica.

Davanti a tutte resta invece l’Orizzonti United. A Cigliano la capolista ha battuto 2-0 la Virtus Verbania, che dopo aver rallentato domenica in Valle d’Aosta (0-0), arretra in graduatoria, ma già domenica avrà la possibilità di rifarsi nel big match del “Pedroli” contro lo Stresa. Nel Vercellese il match si risolve nel secondo tempo. Il primo gol dei locali arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato, il raddoppio è favorito da un errore in disimpegno del difensore Moia.

Il primo hurrà del Baveno, che era a secco di vittorie, arriva sul “neutro” di Arona contro il Borgomanero. Decisivi, per i lacuali, i primi cinque minuti della ripresa, quando l’agognino Bonato insacca nella propria rete un cross di Trentani e quando un tap-in di Motetta decreta il 2-0. La rete del bomber rossoblù Rognone riapre la contesa, ma il Baveno tiene duro e, nonostante l’incrocio dei pali colpito da Pinelli nel finale.

 Non riesce a ottenere la prima vittoria sul campo l’Omegna di Rober Pettinaroli. In casa – s’è giocato a Gravellona – contro l’Aygreville in una sfida salvezza, i rossoneri chiudono il match sullo 0-0. Un pareggio, e un punto, che non sposta gli equilibri della classifica ma che tiene a bada i valligiani, che nell’arco dei novanta minuti hanno avuto le occasioni migliori.