1

francioli angelo due
VERBANIA – 09.10.2015 – Verrà celebrato lunedì pomeriggio 

alle 15 nella chiesa di San Pietro a Trobaso il funerale di Angelo Francioli, il 55enne fabbro morto l’altro ieri in un incidente di caccia all’Alpe Pala di Miazzina. Questa mattina il medico legale dell’Asl, dottor Attilio Rigotti, ha eseguito l’esame autoptico dal quale non è emerso nulla di diverso dalle ricostruzioni sulla dinamica dell’incidente. Il proiettile calibro 12 che ha colpito il cacciatore al fianco, al di sotto dell’ascella, ne ha causato la morte immediata. Dopo l’autopsia la salma è stata messa a disposizione dei familiari.

Mentre resta aperto il fascicolo per omicidio colposo aperto dal sostituto procuratore Nicola Mezzina e che vede come unica persona iscritta il 42enne che ha sparato, è già stabilita la data del funerale, che sarà appunto lunedì pomeriggio. Il rosario sarà recitato domenica sera alle 20 nella stessa chiesa.

Angelo Francioli, 55 anni, lavorava come fabbro nell’impresa Patritti di Cambiasca. Originario della frazione Ramello di Cambiasca, da anni viveva a Trobaso, in via Nicola. Lascia la moglie Barbara e il figlio 21enne William.