1

virtus volpiano ott 15
VERBANIA – 11.10.2015 – Derby, festa e solidarietà.

È ricco il menu domenicale allo stadio Carlo Pedroli, dove alle 14,30 va in scena il match più interessante del 9° turno di Eccellenza, quello tra la Virtus e lo Stresa. Calcisticamente è lo scontro tra una delle rivelazioni del campionato – la matricola Stresa – e una squadra con ambizioni ancora in cerca di continuità – la Virtus. Dopo una settimana da punteggio pieni i virtusini sono incappati nel pareggio in Val d’Aosta contro l’ultima in classifica e nella sconfitta infrasettimanale contro la capolista Orizzonti United, perdendo quota in graduatoria. Al “Pedroli” ci sarà anche un momento di solidarietà con lo stand dell’AMaMeMi Onlus, l’asociazione Malattie metaboliche Memi nata per dare sostegno a Noemi, una bimba di quasi 3 anni di Cambiasca affetta da una rara malattia genetica ereditaria. All’associazione consegnerà un contributo Plastipak, sponsor dell’evento. Prima della gara ci sarà la presentazione della Juniores della Virtus e dei team giovanili dell’Accademia Verbania.

Mentre il Baveno subirà uno stop forzato avendo rinviato a martedì sera l’incontro con il Santhià causa la concomitanza al “Galli” con il trofeo memorial Carlo Zacchera di calcio giovanile, l’Omegna è atteso da una prova d’appello importante nella trasferta contro la No.Ve. che la precede di due soli punti in classifica.

Il programma del 9° turno (ore 14,30): Alpignano-Borgaro, Aygreville-Borgomanero, Ivrea-Juventus Domo, Junior Biellese-Varallo & Pombia, No.Ve.-Omegna, Vallèe d’Aoste-Orizzonti United, Virtus Verbania-Stresa, Volpiano-Charvensod, Baveno-Santhià (martedì 13, ore 20,30).

Classifica: Orizzonti United 19;  Borgaro 18; Stresa, Juventus Domo 16;  Varallo & Pombia, Alpignano, Junior Biellese 15; Virtus Verbania 13; Santhià 12; Borgomanero, No.Ve. 11; Charvensod 9; Omegna, Baveno 7; Aygreville, Ivrea 6; Volpiano 3; Vallée d’Aoste 1.