VALDENGO – 11.10.2015 – Va in trasferta nel Biellese
il Verbania di Franceco Bigi. Il 7° turno di andata oppone ai biancocerchiati la Biogliese Valmos, che li segue in classifica di tre punti. La graduatoria del Verbania risente di qualche passo falso e di alcuni risultati altalenanti ma sulla carta il successo è alla portata. Un successo che sarebbe importante perché il calendario offre anche alcuni scontri diretti, soprattutto quello tra Dormelletto e Alicese, che con 13 punti a testa si spartiscono la terza piazza.
Il programma del 7° turno (ore 14,30): Accademia Borgomanero-Piedimulera, Cerano-Oleggio, Cavaglià-Villanova, Cossato-Fomarco, Dormelletto-Alicese, Fulgor Valdengo-Verbania, Ponderano-Ceversama Biella, Romentinese-Biogliese Valmos.
Classifica: Cerano 16; Dormelletto 14; Alicese, Romentinese 13; Fomarco 12; Villanova, Verbania 10; Accademia Borgomanero, Piedimulera, Biogliese Valmos, Fulgor Valdengo 7; Ponderano 5; Oleggio, Ceversama Biella, Cossato 4; Cavaglià 2.
---
In Prima Categoria la capolista Inter Farmaci Verbania gioca in trasferta a Crevola. Sulla carta il pronostico è a favore degli ospiti ma il campionato finora ha dimostrato che c’è molto equilibrio, come testimonia la classifica cortissima con 7 squadre raccolte in 2 punti. La partita più interessante è comunque quella interna della Sinergy Gravellona che, reduce dalla prima sconfitta stagionale che le è costata il primato, ospita la Castellettese, un’altra delle favorite per la vittoria. Le ambizioni dell’Arona, partito male ma costruito per l’alta classifica si misureranno invece oggi con il Vogogna, che l’anno scorso sfiorò la promozione ai playoff e che dopo un inizio in chiaroscuro ha ripreso a marciare forte.
Il programma del 7° turno (ore 14,30): Arona-Vogogna, Carpignano-Sizzano, Crevolese-Inter Farmaci Verbania, Momo-Briga, Ornavassese-Agrano, River Sesia-Vallestrona, Riviera d’Orta-Cameri, Sinergy Gravellona-Castellettese.
Classifica: Inter Farmaci Verbania 14; Sinergy Gravellona, Sizzano 13; Castellettese, Vogogna, Briga, Momo 12; Vallestrona 10; Arona 7; Ornavassese 6; Agrano, Carpignano 5; Crevolese, Cameri 4; Riviera d’Orta 2; River Sesia 1.