BORGOSESIA – 18.08.2019 - (ma.ro.) Troppe assenze
nel Verbania in difesa e passa con merito il turno di Coppa il Borgosesia, che domenica se la vedrà con il Casale. Un gol annullato (apparso però dalle immagini regolare) e due traverse per i sesiani, ma gli ospiti recriminano per il rigore fallito -anzi parato da Iaci- che poteva cambiare il match.
In avvio Sergio Galeazzi senza Gatti, Ottina e Fortis, adatta la sua retroguardia con Lonardi e Panzani che faticano tantissimo. Al 9’ Ravasi è già in gol riprendendo una corta respinta di Russo su tiro di Bartolini dalla distanza, ma l’arbitro segnala offside. Al 19’ Verbania sorpreso: punizione di lunga gittata di Bartolini, difesa ferma e Ravasi insacca di testa. Il Verbania ci prova. Gambino mette alto al 23’, ma ancora Russo deve uscire a valanga a salvare su Ravasi in uscita. Al 40’ occasione d’oro per il Verbania, ma Gambino sbaglia da pochi passi. Nella ripresa subito il Verbania può pareggiare: Colombo entra in area e Renolfi ingenuamente lo atterra. Austoni calcia male e Iaci respinge: è il quarto rigore (altri tre penalty sono stati falliti nelle altre amichevoli) non segnato. Il Borgo tira il fiato, Colombo ci riprova: alto. Emozioni sul finale. Muzzi, figlio dell’ex bomber di Cagliari, Roma e Lazio, si fa respingere il tiro da Russo, poi il portiere ospite viene espulso dopo una rissa a metà campo a seguito di uno scontro Corio-Bartolini. Il finale, con gli ospiti in 10, è del Borgo che sfiora il 2-0: Pagliaro centra la traversa al 40’, imitato 5’ dopo da Ferrandino. Per gli uomini di Galeazzi squadra da rivedere un po’ in tutti i settori.
Borgosesia-Verbania 1-0
Borgosesia: Iaci, Iannacone, Renolfi (30’st Berland), Bartolini (40’st Ferrandino), Saltarelli, Matera (37’st Tonolli), Castelletta, Muzzi (45’st Mancuso), Ravasi (25’st Tapellini), Pagliaro. All.: Didu.
Verbania: Russo, Lonardi, Panzani, Bellini, Ramponi, Musso, A. Colombo, Corio (38’st Savoini), Artiglia (11’st Piraccini), Austoni (11’st R. Colombo), Gambino. All.: Galeazzi.
Arbitro: Gandino di Alessandria
Marcatore: 19’pt Ravasio
Note: sole, spettatori 250 circa. Ammoniti: Renolfi, Bartolini, Corio, Castelletta. Espulso al 36’st il portiere Russo del Verbania. Angoli 4-2 per il Verbania. Austoni ha fallito un rigore al 10’st. Recupero 0’ e 6’.