1

205B39D2 A488 43D8 B8C5 8EA32ED0182B

MONTECRESTESE -25-08-2019- Prima edizione del trial

della solidarietà, gara podistica non competitiva, organizzata alla sagra della patata da parte dell’associazione Mosaico. Alle 17 c’è stata la partenza del minigiro per bambini. Due chilometri di e 400 metri di corsa lungo la clicalbile del Toce alla quale hanno partecipato 24 giovani atleti. Primo a tagliare il traguardo Alessandro Bartoli seguito da Luca Capitani entrambi della cadesse mentre al terzo posto Stefano Pazzinetti del GS Bognanco.
Un’ora più tardi sono partiti gli iscritti al giro lungo. Dodici chilometri con un dislivello di 500 metri per partire dalla festa per arrivare, fino ad Altoggio e poi scendere, quasi tutto su mulattiere. Per questo ci sono stati dei problemi di indicazione di percorso.
I primi tre a tagliare il traguardo, in campo maschile son ostati Mauro Stoppini 8società Fisiodelta), Rolando Piana e Giuliano Bossone (Caddese).
Prima donna, 21 assoluta Paola Varano (Bognanco); poi Arianna Matli (Caddese) e Linda Scaciga (Brevettola). Molti i premi sorteggiati fra i partecipanti.