1

bimbi s vito 1

OMEGNA -29-08-2019 - Quella di ieri,

mercoledì 28 agosto, è stata la sera dei fuochi d’artificio al San Vito Bimbi, un’occasione speciale in cui parole, musiche e colori hanno incantato grandi e piccini.
“Tre anni fa abbiamo iniziato la serata dei “fuochini”di San Vito Bimbi con gli occhi lucidi per il terremoto che aveva scosso tutto il centro Italia. Oggi come allora vi pensiamo amici dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo. Questa lettura è per voi, perché i vostri sogni sono i nostri sogni, le vostre stelle sono le nostre stelle….”
E’ con questo pensiero colmo di affetto letto da Roberta Tosoni -coordinatrice degli animatori del Parco della Fantasia- che ieri si aperta la serata, e queste parole che sono arrivate dritte al cuore hanno subito fatto intendere che sarebbe stata una serata davvero particolare...
Chi si aspettava di vedere “solo” i fuochi ha dovuto ricredersi perché ieri sera al Forum -che in occasione dei festeggiamenti in onore di San Vito, compatrono di Omegna,  è diventato  il “Paese dei Balocchi”- c’è stato molto di più…
Alle ore 21.30 la Gfg Pyro ha offerto uno stupendo show piromusicale con palcoscenico il tetto del Forum, il Parco della Fantasia ha proposto la lettura animata di una rivisitazione de “Il Mago delle Comete” di Gianni Rodari  e così, grazie allo spettacolo dei fuochi accompagnati da brani musicali scelti con cura e attenzione e alla favola di Rodari che ha preso anima nella voce che si è fatta emozione, il pubblico ha avuto modo di vivere un evento unico.
Le attività del San Vito Bimbi ovviamente proseguono anche oggi fino a lunedì 2 settembre e grazie a spettacoli, animazioni,laboratori, esibizioni, luna park, banco di beneficenza formato baby,presentazione di libri  e tante sorprese, ci saranno ancora molte occasioni per vivere il gioco non solo come divertimento ma anche, e forse soprattutto, come intelligente opportunità di socializzazione, di crescita e di sperimentazione…
Questo perché da sempre,e ogni anno un po’ di più, San Vito Bimbi coniuga cultura e divertimento e presenta  proposte sempre nuove che hanno un preciso messaggio educativo.

r.a.

bimbi_s_vito_2.jpgbimbi_s_vito_7.jpgbimbi_s_vito_3.jpgbimbi_s_vito_4.jpgbimbi_s_vito_5.jpgbimbi_s_vito_6.jpgbimbi_s_vito_8.jpg