1

rampol gust

STRESA – 30.08.2019 – Degustazioni d’eccellenza

vista lago nel nome della solidarietà. È tutto pronto a Campino di Stresa per l’edizione 2019 di Gustabile Green, uno dei due appuntamenti enogastronomici solidali –l’altro è il Gustabile che si tiene a Verbania– che ogni estate accompagnano l’attività del Consorzio dei Servizi sociali, che tramite questi eventi raccoglie fondi per le proprie attività. Cuore dell’evento è la Rampolina. Padrone di casa Davide Minoletti che, per il settimo anno consecutivo, mette a disposizione la sua trattoria d’eccellenza offrendo il meglio dei piatti della tradizione preparati coi prodotti locali e i vini delle colline novaresi. Sono una sessantina le postazioni enogastronomiche. Non mancheranno i “cavalli di battaglia” di chef Minoletti, dal vitello tonnato alla carne di fassona. Saranno serviti antipasti, quattro diversi primi piatti –caldi e freddi, tra cui maccheroncini con trota rosa–, polenta e gorgonzola e diversi tipi di dolci.

Il tutto con l’impagabile vista sul Golfo Borromeo che è, insieme alla qualità della cucina, il marchio di fabbrica della Rampolina e che arricchisce della bellezza (quella del Verbano) lo slogan dell’evento: “Gustare cose buone per il gusto di fare bene”.

Si inizia alle 19 e si va avanti no-stop sin quasi a mezzanotte. Con i 30 euro del contributo che viene richiesto per l’accesso ai ricchi e pregiati piatti del buffet si sosterranno due progetti del Consorzio: Camp.Edu, il camp estivo per soggetti autistici; e i Café della memoria per i malati di Alzheimer. Sono attese alla Rampolina centinaia di persone e, per questo, è stato approntato il servizio di bus-navetta (con partenza dalle 19) da piazzale Giordano a Baveno.