1

pallavolo finali trofeo natale di roma 800x500 c

VERBANIA - 02.09.2019 - Altiora, tutti in palestra.

Mese di settembre ricco di novità in casa Altiora, oggi cominciano gli allenamenti per la stagione sportiva 2019-2020, la palestra Ranzoni vedrà alternarsi lo staff tecnico alla guida delle formazioni giovanili e delle compagini over 18. Per la serie C sostanzialmente confermato il roster dell’anno scorso con gli innesti di Borghini e Castanò e di alcuni giovani del vivaio; grandi l’entusiasmo e la curiosità della squadra agli ordini della la nuova allenatrice Montserrat Casas Brizi. La grande novità per quest’anno sportivo è il ritorno della società verbanese nel campionato di Prima Divisione territoriale.

“Abbiamo aderito con entusiasmo alle richieste del Comitato Territoriale - dichiara la presidente Monica Morando -. Riteniamo che la Prima Divisione sia un’eccellente palestra di apprendimento per i giovani e un modo per riportare una pallavolo agonisticamente e tecnicamente valida nel nostro territorio, affiancandola alla serie C regionale”. La squadra sarà affidata a Marco Matessich, tecnico federale di Primo Grado.

La presentazione dell’anno sportivo è in programma per sabato 14 settembre presso la palestra Ranzoni. Con una serie di iniziative in collaborazione con Rosaltiora , riparte anche la programmazione del volley per i più piccoli . La sinergia tra le due società pallavolistiche verbanesi, fortemente voluta dai presidenti Zanoli e Morando, si concretizza attraverso iniziative condivise sul territorio e sui progetti comuni nelle scuole primarie. E riprende con il mese di settembre anche l’ormai storica attività del gruppo Csi che fa capo ad Andrea Graregnani.