Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VERBANIA – 13.10.2015 – Inizieranno domattina
e dovrebbero concludersi entro tre giorni i lavori di messa in sicurezza e ripristino della sede stradale nel punto della ss 34 in cui oggi s’è creata una voragine. L’annuncia l’Amministrazione comunale di Verbania al termine del sopralluogo che il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore alla Viabilità Giovanni Alba hanno effettuato oggi pomeriggio insieme ai tecnici dell’ente stradale.
S’è appurato che la voragine è dovuta a uno smottamento del terreno della “variante”, in rilevato rispetto alla litoranea, sotto la quale scorre un rio che scende dal versante sunese del Monterosso e sbuca a lago nelle vicinanze della spiaggia della Beata Giovannina. Il buco che s’è creato al centro della carreggiata, a cavallo delle uniche due corsie percorribili (la terza, lato lago, è off limits per il cantiere privato che prevede la costruzione di un parcheggio), ha diametro di circa un metro ma è molto profondo e, finché non sarà chiuso, è totalmente impedito il passaggio.
Sul fronte viabilità la polizia municipale, che prontamente è intervenuta attorno alle 15 per dirottare il traffico, ha disposto che il traffico in ingresso in città passi da via Troubetzkoy e dal lungolago di Suna e che, contemporaneamente, quello in uscita sia dirottato sulla provinciale “alta” Trobaso-Bieno-Fondotoce.