VCO- NOVARA- 05-09-2019- Con l'inizio della Coppa Italia di domenica scorsa è iniziata finalmente anche la stagione calcistica dei dilettanti, che avrà il suo culmine domenica 8 settembre, quando alle 15 avrà inzio il campionato di Promozione, che si presenta equilibrato e interessante. Le squadre favorite al salto di categoria sono tante e molte in cerca di rivalsa, una di questa è l' Omegna, che grazie al ritorno al timone del presidente Bellosta ha affidato la panchina all' ex Piedimulera Tabozzi, ed ha effettuato una campagna acquisti d'alto livello, a cominciare dal ritorno di Comparoli dalla Juve Domo che affiancherà il bomber Elca e la punta di diamante Hado (ex Baveno). Completano la campagna acquisti il fantasista Ciana e il difensore Sisitno.
Un' altra favorita per il salto di categoria è il Citta di Cossato, allenato dall’ex Juve Domo Forzatti, che bagnerà l'esordio tornando allo stadio Curotti affrontando proprio i granata. La società ha regalato al mister una squadra di alto livello, a cominciare dai fedelissimi del mister come Mattioni, Marra Ndiaye e Scarlatta. Lottano anche per i primi posti il Bulè Bellinzago, neo promosso che ha confermato l'ossatura dell'anno scorso, aggiungendo giocatori di assoluto valore per la categoria.
Cerca una stagione diversa dalla passata la Juve Domo della presidentessa Zariani, società che questa anno festeggia i 90 anni e si appresta a cominciare la stagione cambiando innanzitutto la guida tecnica, affidando la panchina a Italo Morellini, già in passato seduto al curotti in panchina, ma a livello giovanile. La società ha confermato Alliata, Gualandi, il centrale, capitano Soncin, il bomber Bini e ha aggiunto nella propria rosa l' ossolano Lipari (ex Omegna) e il classe '98 Fabio Cabrini, giocatore di altissima qualità ex Parma, Baveno e Borgomanero, a cui sono stati aggiunti giovani di valore come Orsi, Balducci, Lenz e Battaini. Gradito ritorno anche quello del difensore centrale Nino, già a segno domenica in Coppa Italia.
Da non dimenticare anche il Piedimulera di Mister Poma, che può contare su giocatori d'esperienza come Trabace, Tinelli e la punta Ardizzoia, ma che ha dato l'addio ai gemelli del gol Fernandez, che si sono accasati a Vogogna da mister Castelnuovo. Gli ossolani hanno recentemente completato il mercato tesserando Violi e Bogani, e cercano una stagione tranquilla.
Ecco la prima giornata:
Bianzè-Piedimulera
Vogogna-Omegna
Dormelletto-Briga
Dufor Varallo-Sizzano
Juventus Domo-Città di Cossato
Santhià-Arona
Sparta Novara-Vigliano
Valduggia-Bulè Bellinzago
BUON CAMPIONATO A TUTTI!!!!!!!
Matteo La Bella