GRAVELLONA TOCE - 06-09-2019 - A fine mese, presso “La Bottega dell’Arte” di Gravellona Toce, ricominceranno i corsi e domenica 15 settembre alle ore 17 ci sarà la presentazione ufficiale delle attività previste per questa nuova annualità.
L’appuntamento del 15 settembre sarà molto interessante in quanto,oltre alla presentazione dei corsi, dei laboratoti e degli eventi, ci saranno alcuni laboratori dimostrativi gratuiti da parte degli insegnanti e la contemporanea esposizione dei lavori eseguiti dagli allievi.
“Tra le novità ci sarà la proposta del nuovo corso “Disegno a punta d’argento”, una tecnica tanto antica quanto bella utilizzata dai più grandi pittori del Rinascimento come Leonardo e Dürer -spiega Michela Mirici Cappa titolare della “Bottega dell’Arte”-,quasi dimenticata, questa tecnica, oggi sta tornando ad essere usata da moltissimi artisti contemporanei perché permette di realizzare disegni interessanti ed accurati.
Sono riconfermati tutti i corsi dello scorso anno, tra i laboratori posso menzionare i più imminenti: quello per Halloween di Cake Design e due natalizi (Cake Design e Micropittura su oggettistica in legno). Nel periodo delle festività natalizie
-conclude Mirici Cappa- come lo scorso anno sarà allestita una mostra collettiva che vedrà la partecipazione di alcuni artisti del nostro territorio.”
Sarà quindi bello partecipare all’open day di domenica 15 settembre perché in quell’occasione si potrà “dialogare a tu per tu” ,in maniera semplice e sincera, con l’arte, quella vera, quella che tanto ha da dire e da dare.
Presso “La Bottega dell’Arte” ogni persona ha modo, esprimendo la propria creatività, di trovare e ritrovare se stessa, il rapporto con gli altri e con il tempo; solo rallentando, infatti, si può riconquistare la capacità di concentrazione e di osservazione.
Photo credits: “La Bottega dell’Arte”
r.a.