1

lago orta

LAGO D’ORTA - 06-09-2019 - I Sub e il Lions Club Borgomanero Cusio organizzano per domenica 8 settembre un evento ecologico e benefico: la pulizia delle sponde e dei  fondali del Lago d’Orta. Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 al Lido di Gozzano dove ci saranno le iscrizioni e un briefing “pre pulizia”; alle ore 10.30 inizieranno le operazioni di pulizia durante le quali “up” lavoreranno tutte le persone che vorranno partecipare con rastrelli, falcetti, guanti e sacchi e “down” , invece, interverranno i sub attrezzati.
Alle ore 12 ci saranno le premiazioni e a seguire, alle ore 13, aperipranzo al costo di €20.
Il ricavato di questa giornata tanto bella quanto importante, verrà utilizzato per l’acquisto di defribillatori da donare alle associazioni sportive del territorio.
Per informazioni e prenotazioni si possono chiamare il sig. Maurizio 347. 4422826 e il sig. Umberto 393.8619529.
Quella di domenica è una giornata che rappresenta veramente tanto in quanto offre la possibilità di fare in prima persona qualcosa di utile per l’ambiente,nello specifico, per il Lago d’Orta perchè amare questo gioiello di rara bellezza non significa solo decantarne le peculiarità,amare il Lago d’Orta vuol dire soprattutto rispettarlo, proteggerlo e adoperarsi attivamente per il suo  bene.

r.a.