VERBANIA - 09.09.2019 - Per i risparmiatori traditi
dalla (ex) Veneto Banca/Banca di Intra, ottenere l’accesso al Fir, Fondo indennizzo risparmiatori, non sarà semplice. A dirlo, per voce del presidente Ettore Francioli, è il Movimento difesa del cittadino del Vco (Mdc). “Numerose appaiono le criticità. Ottenere l’indennizzo non sarà né semplice né scontato. I dati da indicare e i documenti da caricare nel corso della procedura di accesso al Fir sono numerosi e di un’elevata complessità tecnica. Inoltre, il portale d’accesso ad oggi risulta spesso inaccessibile.
Il Mdc sarà a fianco dei risparmiatori traditi e presterà loro l’assistenza necessaria a ottenere l’accesso al Fir e il conseguente indennizzo”. Da fine settembre inizieranno nel Vco gli incontri coi risparmiatori. Così l’avvocato del Mdc Clarissa Tacchini: “Abbiamo già preso contatti con Consap, gestore del portale, al fine di ottenere una semplificazione della procedura di accesso. Assisteremo i risparmiatori gratuitamente”.