STRESA - 15.10.2015 - Ormai ci siamo ! Pochi giorni ormai all'anteprima nazionale
del nuovo musical della Compagnia Arcademia di Omegna che sogna di diventare grande con “Madame La Gimp” tratto dall'omonima novella dell'autore americano Damon Runyon che ispirò il film di Frank Capra “Angeli con la pistola”. Si va in scena Sabato 17 ottobre alle 21 al Palazzo dei Congressi di Stresa in occasione di una serata organizzata dalla sezione locale dell'AVIS di cui Arcademia è testimonial.
Dopo un lungo lavoro di mediazione Arcademia è riuscita ad aggiudicarsi i diritti in esclusiva per l'Italia di questo racconto breve per poterlo trasformare in chiave musical.
Grazie ad una campagna di raccolta fondi (crouwdfunding) tramite il sito musicraiser.com a cui aderiscono centinaia di simpatizzanti di Arcademia (che è anche una scuola di formazione artistica) sono state raccolte le risorse necessarie per garantirsi i diritti di Madame La Gimp (122 “raisers”-donatori per poco più di 11 mila euro in due mesi!).
La regia è affidata a Fabrizio Rizzolo, attore che vanta numerose collaborazioni davvero importanti (ad esempio con la Compagnia della Rancia), interprete di numerose pellicole e regista, nonché protagonista di “Valjean”(nomination per il miglior spettacolo off nel 2013!).
Lo spettacolo è stata scritto e adattato per il teatro da Fabrizio Rizzolo, Antonio Attinà, Andrea Marino e Maurizio Frisone e Isabella Tabarini.
Il cast è piuttosto imponente; 26 gli artisti in scena tra attori professionisti e i promettenti allievi dei corsi di musical di Arcademia che cercheranno di rievocare le atmosfere di un'affascinante New York degli anni '30.
La maggior parte delle canzoni sono dei veri e propri standard arrangiati in funzione della storia del musical; si riconoscono brani indimenticabili interpretati nelle varie epoche da Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Dean Martin, Nat King Cole e molti altri “mostri sacri” dello swing...
Emozioni, risate, sorrisi, energia e forse qualche lacrima...manca proprio niente al musical Madam La Gimp!
La prevendita sta andando molto bene ed è ancora aperta; ecco come e dove prenotare ed acquistare i biglietti:
-
Avis Stresa tel/fax 0323 32278 - 366 6353814
- Arcademia – Omegna tel. 0323 883535 – 335 5972031
- Agenzia Touristic Center Lago Maggiore – Baveno tel. 0323 923722
E' possibile anche acquistare i biglietti anche tramite bonifico bancario c/c Banca Pop. Novara
IBAN IT 84 H 05034 45680 000000020907 (in questo caso è necessario consegnare la sera stessa, la ricevuta del bonifico alla cassa per ritiro biglietti).