CASTELLETTO TICINO -18-09-2019 - Anche quest'anno
il Comune di Castelletto Sopra Ticino organizza la Festa dello Sport, manifestazione diventata da anni un appuntamento fisso e molto atteso dai cittadini castellettesi. L'appuntamento è per sabato, 21 settembre. Nata nel 2011 e giunta già alla sua nona edizione, la Festa dello Sport, organizzata dall'Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni
sportive del territorio e la Consulta Sportiva, si propone di promuovere l’importanza dell’attività fisica e di uno stile di vita sano per il benessere e la salute individuali.
La grande novità di quest'anno è che, grazie alla collaborazione dell'Assessorato al Commercio e ad un accordo con la locale Pro Loco ed i commercianti castellettesi, l'evento si svolgerà in concomitanza con un’altra manifestazione molto sentita: la Notte Bianca, tradizionale serata di intrattenimento e svago per tutta la famiglia giunta già alla sua settima edizione e che ha sempre riscosso un grande successo di pubblico.
Nel centro storico di Castelletto, a partire dalle 19 e fino alla una di notte, si snoderanno per le vie del paese bancarelle di ogni genere a cura dei commercianti della zona e sarà possibile gustare prodotti tipici, ascoltare musica dal vivo e ballare.
Contemporaneamente si potrà assistere alla sfilata degli atleti castellettesi ed alle dimostrazioni sportive di varie associazioni locali, dislocate con i loro stand in punti strategici del paese, per finire alle 22 con la premiazione degli atleti in piazza F.lli Cervi.
L'evento ha il patrocinio di: Provincia di Novara - CONI Comitato Regionale Piemonte - Distretto Turistico dei Laghi - Pro Loco di Castelletto Sopra Ticino