1

tagliare siepe modificato 1

OMEGNA -20-09-2019 -  Dopo aver ripetutamente esortato cittadini e imprese private al rispetto della corretta e costante manutenzione del verde, l’Amministrazione Comunale di Omegna passa ai fatti. Dalla prossima settimana, infatti, la Polizia Locale, in coordinamento con i referenti dell’Ufficio Ambiente del Comune, cominceranno a battere a tappeto i quartieri della città per applicare quanto previsto nell’Ordinanza n. 201 ufficializzata a inizio luglio.
«Il Comune – ha spiegato ai giornalisti Mattia Corbetta, Assessore con delega all’Ambiente – non intende più tollerare ritardi e incuria da parte di enti privati e cittadini che, nonostante avvisi e solleciti bonari continuano a disattendere le nostre prescrizioni».
«Come amministratori – gli ha fatto eco Stefano Strada, Assessore con delega alla Polizia Locale –, ci piacerebbe che sempre più cittadini e aziende del nostro territorio prendessero esempio da realtà virtuose di privati che si sono costituiti in Associazioni. Il riferimento, insieme alla mia personale gratitudine, va a Gli amici di Bagnella, I lupi di Omegna Centro, l’Associazione San Gottardo di Borca, la Pro Agrano e la Pro Cireggio, che da sempre si occupano anche di mantenere pulite le aree verdi delle rispettive zone di appartenenza. Occorre che anche il resto degli omegnesi faccia la sua parte per aiutarci nella cura del verde». Quello Pubblico gestito dal Comune vede impegnata anche l’Amministrazione che, di recente, ha incaricato la Ditta vincitrice dell’appalto impegnata in Via Bialetti e Via Verta, lungo i marciapiedi di Cireggio e in alcune zone di Crusinallo, non solo per la pulizia del sentiero del Belvedere in occasione della 19esima edizione di “Marcia e Mangia”.