1

omegna fabriano

OMEGNA- 24-09-2019 - Sabato 21 settembre a Omegna si è svolto il Fabriano Festival del Disegno 2019, evento che è stato invito e sostegno al disegno libero e creativo. Per una giornata la città cusiana si è colorata e trasformata grazie alle tante persone che hanno partecipato a questa bella manifestazione che è stata molto aprezzata da grandi e piccini.
I partecipanti hanno potuto dare libero sfogo alla propria creatività realizzando opere pittoriche e grafiche lungo le vie più suggestive della Città e così fantasia,biro,matite colorate, spugne, colori,pennarelli e pennelli sono stati i protagonisti di questo Festival ispirato, in questo 2019, a Leonardo da Vinci e al tema degli animali.
L’artista Gianpiero Bonfantini di Cesara ha esposto le sue opere in polistirolo inciso a caldo e dipinto nella Nigoglia e lungo la stessa sono stati esposti i lavori degli iscritti al corso di disegno e pittura dell’UNI3 tenuto da Michela Mirici Cappa….Una meraviglia vedere la Nigoglia “arricchita” da tanta arte! In occasione del Fabriano Festival del Disegno i salvagenti che hanno colorato il cielo di Omegna per tutto il periodo estivo sono stati regalati e usati dai partecipanti al Festival come originale “base” per colorare e dipingere.
L’evento è stato proprio bello: una piacevole giornata di sole ha abbracciato l’edizione 2019 del Fabriano Festival del Disegno e Omegna, con le sue belle caratteristiche, si è dimostrata -ancora una volta- location perfetta!

photo credit: Michela Mirici Cappa