DOMODOSSOLA - 24-09-2019 - Con un caloroso benvenuto
il sindaco Lucio Pizzi ha accolto questa mattina nella Sala della Resistenza, in Municipio, una delegazione di 34 norvegesi, in vacanza in Ossola fino al 27 settembre. Il primo cittadino ha illustrato al gruppo le bellezze della città e li ha invitati a tornare ancora. Questa visita è nata dall'amicizia tra alcuni domesi e alcuni norvegesi che, attirati dalle bellezze della nostra cittadina, hanno deciso di tornare.
Alcuni di loro, una coppia, proveniente da Askim, una città vicina ad Oslo, sta pensando di acquistare un immobile a Domodossola: il figlio della coppia ha sposato un'ossolana, Altea Spinozzi e ora vivono a Copenaghen. Stamane erano presenti i genitori della ragazza, Liana Righi, il marito Federico Spinozzi, insieme ai genitori del marito della figlia.
Il sindaco ha omaggiato i norvegesi con del materiale dedicato al territorio ossolano mentre loro hanno ricambiato con un libro dedicato ai vichinghi. Tra i presenti stamattina anche l'ex sindaco del paese norvegese di Askim e la moglie, i quali erano in Ossola già a maggio e innamorati della città di Domodossola hanno deciso di tornarvi in vacanza.
Elisa Pozzoli