RAMATE - 24-09-2019 - I genitori della Scuola Primaria di Ramate con il Patrocinio del Comune di Casale Corte Cerro e in collaborazione con la Biblioteca Civica di Casale Corte Cerro organizzano per sabato 28 settembre presso il parco giochi di Ramate: “Storie a Ramate”.
Il programma della giornata prevede alle ore 14.30 la presentazione per genitori e bambini del libro “Penso dunque sono” a cura della pedagogista e autrice Chiara Colombo, alle ore 15 narrazione e laboratorio de “Il Burgatin” con le Bibliofanciulle, alle ore 15.30 “Kamishibai”con Elena e Debora di Nati per Leggere, alle ore 16.15 “Giochiamo a Leggere!” a cura di Riccardo Nazzaroli e degli allievi del corso di lettura e infine, alle ore 18, presso il teatro “Il Cerro” ci sarà uno speciale spettacolo teatrale liberamente tratto dal libro di Gianni Rodari “C’era due volte il Barone Lamberto” a cura dell’associazione “Teatro de’ Bisognosi”.
Durante il pomeriggio: bancarella dei libri usati, golosa merenda, laboratori creativi uno dei quali,ad esempio, sarà dedicato alla costruzione di un “libro” pop up, e…tante sorprese. L’intero ricavato della giornata verrà devoluto a sostegno dei progetti della Scuola Primaria di Ramate.
In caso di pioggia l’evento si terrà al teatro “Il Cerro”.
Tutti a Ramate, quindi, sabato 28 settembre per vivere questo bel pomeriggio di festa: un evento divertente ed intelligente che merita di essere vissuto per la varietà di attività proposte e per la finalità che sostiene!
r.a.