VCO - 25-09-2019 - In occasione
della giornata dedicata ai nonni, che ricorre il 2 di ottobre, il progetto di welfare "La Cura è di Casa", che mira al benessere degli anziani nell'ambiente domestico dedica il mese di ottobre a valorizzare quanto è stato fatto in questi 3 anni di intenso lavoro sperimentale.
Ne è uscita una proposta che coniuga l’intrattenimento, la socialità, la riflessione, il confronto, l’approfondimento, l’informazione e la formazione. Il ciclo è stato battezzato "I Venerdì della Comunità", tre momenti durante i quali gli organizzatori intendono promuovere momenti di riflessione e confronto sul tema dell'anzianità e del welfare di comunità, accompagnati da musica, cinema e buon cibo. "Insieme abbiamo lavorato in questi anni per dimostrare - spiegano - che il tema dell’invecchiamento della popolazione è un problema ma può/deve diventare una risorsa e un’opportunità di sviluppo e di crescita anche imprenditoriale e di lavoro".
Gli incontri prenderanno il via al teatro Sociale di Omegna venerdì 11 ottobre e poi a seguire il 18 ottobre a Verbania (Il Maggiore) e il 25 ottobre a Domodossola (Cappella Mellerio).