STRESA – 28.09.2019 – (ma.ro) – Stavolta è lo Stresa
a beffare sul filo di lana il Baveno. Dopo che in Coppa Italia i cugini avevano provato l’ebrezza del gol vincente di qualificazione al 90’, nell'anticipo notturno del campionato di Eccellenza sono i blues che devono recriminare per un rigore nel finale non assegnato per fallo di Tuveri lanciato a rete e colpito da Danzo. Il Baveno però ha giocato indubbiamente meglio, favorito dalla serata storta della coppia Scienza-Menabò che, però, hanno poi combinato il gol del pari. Stresa penalizzato dall’assenza della punta Niang, l’uomo più forte dell’attacco. Le due formazioni si schierano in campo con un 4-2-3-1.
Gara bella e intensa. Salsano favorito da un “buco” di Stangalini è già solo davanti a Barantani dopo 2’, ma manda fuori. Risponde lo Stresa con una bella progressione di Kouadio che viene però fermata dal direttore di gara per un fallo sul diretto avversario. Al 14’ il Baveno va in vantaggio con Gjonaj: servito da Salzano, da appena dentro l’area scaglia una conclusione velenosa a giro che non dà scampo al portiere. Il Baveno gioca meglio è più reattivo, ma al 36’ grandi proteste dei locali: un colpo di testa di Ceria viene colpito da Salice forse con un braccio in area. Baveno che però sfiora subito il 2-0 con la più bella azione del match: Salzano-Mottetta – Romano che colpisce di testa e Barantani fa un miracolo.
Nella ripresa rientrano le stesse formazioni ed è ancora il Baveno a rendersi pericoloso con Gjonaj al 9’. Antonio Talarico cambia modulo e passa al 4-4-2 e sposta Scienza di punta. Il giocatore si mostra a suo agio ed obbliga subito Chiodi ad un intervento. Il Baveno cala ed arretra il baricenrto. Al 42’ altro episodio discutibile. Tuveri è atterrato in area ma anche in questa occasione l’arbitro sorvola. Lo Stresa però insiste e al 89’ trova il pari: l’azione combinata tra i due giocatori più in ombra: Menabo’ serve Scienza che sottomisura insacca per l’1-1 finale.
Stresa-Baveno 1-1
Stresa: Barantani, Feccia, Lopez, Frascoia, Candolini, Agnesina, Kouadio (22’st Testori), Campanaro (33’st Tuveri), Ceria, Menabò, Scienza. A disposizione: Bonassi, Pici, Grassi, Chiaromonte, Diaz, Rossi, Scibetta. All.: Talarico
Baveno: Chiodi, Danzo, Ramalho, Di Leva, Salice, Stanglini, Salzano, Motetta, Romano, Gjonaj (33’st Ferrara), Preiata (29’st Merio). A disposizione: Poletti, Casarotti, Clausi, Eliseo, Gitteh, Cerutti, Prandini. All.: Molle
Arbitro: Tinetti di Ivrea.
Marcatori: 14’pt Gjonaj; 44’st Scienza
Note: serata fresca, 200 spettatori circa, Angoli 2-1 per il Baveno. Ammoniti Menabò, Merio. Recupero 2’ e 3’.