DOMODOSSOLA - 30-09-2019 - La Federconsumatori Piemonte,
dopo l’incontro pubblico svoltosi lo scorso 24 settembre a Verbania, organizza un secondo incontro per la zona dell'Ossola dedicato alle procedure di richiesta, di assistenza e di ammissione al FIR (Fondo indennizzo risparmiatori) per gli azionisti di Veneto Banca. L'appuntamento è per venerdì 11 ottobre, ore 17.30, nella sede CGIL di Domodossola (Via Carale di Masera 15).
"Attualmente Federconsumatori, per le zone di Novara e VCO, sta assistendo diverse centinaia di azionisti- si legge nella nota stampa - , e mediante gli sportelli presenti su tutto il territorio nazionale, presterà tutta l’assistenza necessaria ad ogni singolo risparmiatore per la presentazione delle richieste, e quindi per l’ottenimento dell’indennizzo previsto, pari al 30% del capitale investito.
Federconsumatori, in considerazione delle numerose difficoltà tecniche e operative riscontrate sul portale di accesso per la presentazione delle domande, ha già richiesto un incontro alla Commissione Tecnica del FIR e alla Consap con lo scopo di poter risolvere le criticità rilevate e, visto il numero elevato di cittadini interessati, si è anche richiesto in tal senso che sia disposta una linea preferenziale per le Associazioni dei Consumatori, per velocizzare le procedure e quindi consentire a tutti gli aventi diritto di accedere. Se le criticità non venissero risolte in tempi brevi, verrà anche richiesto di valutare una proroga dei termini per la presentazione delle domande".
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al numero 0323.40.23.15.