VERBANIA - 01.10.2019 - Inizia per il Kiwanis club
Verbania l’anno sociale 2019/2020. Il club, quasi alle soglie del proprio ventennale, ha rinnovato come ogni anno le cariche sociali e definito il programma degli interventi a sostegno dell’infanzia sul territorio. Al centro dell’attenzione vi sarà ancora una volta “Camp Edu”, iniziativa di supporto ai bambini autistici con l’organizzazione di un Camp estivo che da qualche anno riveste il ruolo di Service principale. Non mancheranno sostegni ad ulteriori progetti che verranno individuati successivamente, in attesa di stilare il programma di iniziative organizzate allo scopo.
Da segnalare un ulteriore fiore all’occhiello ottenuto dal club con il riconoscimento ricevuto dal Kiwanis International per aver fondato il primo “K-Kids” sul territorio, club di bambini in collaborazione con la scuola materna “Carlo Henfrey” di Baveno, ufficializzato con la cerimonia di inaugurazione che ha avuto luogo lo scorso 20 settembre. Scopo di questa iniziativa è quello di creare una mentalità di aiuto verso il prossimo in difficoltà a partire da chi sarà il domani della nostra società.
Mariella Vincenzi alla guida del prossimo consiglio. Poi: Daniela Santangelo (presidente eletto); Gianfranco Manini (past president) e Arnaldo Aberti e Silvio Beltrami vicepresidenti.