1

slot vlt ecc

VOGOGNA - 02-10-2019 - Da oggi, mercoledì 2 ottobre,

è in vigore un'ordinanza (la n.21), emessa dal sindaco di Vogogna, per limitare l’apertura delle slot e delle sale gioco, dove sono ancora ammesse, in alcuni orari del giorno.
Seguendo quello che è stato deciso in altri comuni ossolani come Domodossola, Villadossola e Crevoladossola, le slot potranno essere tenute accesse solo dalle 14 alle 18 e dalle 20 alle 24 di tutti i giorni, festivi inclusi.
I gestori di questi locali dovranno anche posizionare un cartello ben visibile con gli orari d’accensione oltre che farli rispettare. Per ogni infrazione, che chiunque può denunciare alle forze dell’ordine, è prevista una multa da 500 a 1500 euro per slot accesa. Nel caso di tre infrazioni la macchina sarà sottoposta a sequestro con la posa dei sigilli.
Si tratta dell’applicazione della legge regionale sulla ludopatia approvata da tutti i gruppi politici nella scorsa legislatura. La legge imponeva ai sindaci di stabilire degli orari entro 90 giorni dalla sua applicazione. Per Vogogna si tratta di una ottemperanza che avviene dopo oltre due anni. Da tenere conto che molti comuni ossolani, pur sollecitati con mail da un gruppo di cittadini, non ha ancora ottemperato a questa disposizione di legge.