VCO - 07-10-2019 - Sabato 12 ottobre
ritorna, in 23 punti vendita della rete Nova Coop, la raccolta alimentare speciale “Dona la Spesa” in favore delle persone bisognose. L’iniziativa è come sempre resa possibile dall’impegno dei Presidi Soci Coop e dai volontari delle Onlus del territorio, partner della raccolta, che quest’anno saranno oltre 200.
Presso i punti vendita aderenti i volontari, riconoscibili da una pettorina, distribuiranno apposite buste per la spesa e forniranno indicazioni sugli alimenti più adatti da donare. Tra i prodotti disponibili è consigliabile donare quelli a lunga conservazione quali olio, pasta, riso, farina, zucchero, scatolame, prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia.
Nel VCO l’iniziativa coinvolgerà i punti vendita di Crevoladossola, Villadossola, Domodossola 29, Gravellona e Intra-Verbania. Il ricavato verrà distribuito: Crevoladossola (Caritas di Domodossola); Gravellona (Caritas di Gravellona, Casale Corte Cerro, Ordine di Malta – gruppo VCO); Intra-Verbania (Emporio dei Legami); Villadossola (Caritas Villadossola); Domodossola (Croce Rossa Domodossola).
Nel corso dell’edizione 2018 l’iniziativa di Nova Coop ha consentito di raccogliere ingenti quantità di prodotti, tra beni alimentari, pannolini, prodotti per l’igiene della persona e della casa, prodotti per l’infanzia che sono stati consegnati direttamente alle onlus partner a livello locale.