1

WhatsApp Image 2019 09 22 at 09.47.27

DOMODOSSOLA - 09-10-2019 - La giunta domese

ha dato parere positivo per intitolare il parco giochi comunale di via Italia (angolo via Cairoli) al tenente alpino Gianfranco Polli.
Con una Deliberazione di Giunta (n. 82 del 14.06.2019) era stata stipulata nei mesi scorsi la convenzione tra il Comune di Domodossola e le locali Sezioni dell'Associazione Nazionale Alpini e dell'Associazione per la manutenzione di aree e complessi monumentali dedicati ai Caduti di tutte le guerre presenti sul territorio comunale e frazionale. Visto che  
la sezione domese dell’Associazione Nazionale Alpini in accordo con il Comune ha effettuato nelle settimane passate volontariamente alcuni lavori presso il parco giochi di Via Italia  consistenti nella di verniciatura delle ringhiere, la pulizia delle panche, la sistemazione delle siepi e degli alberi e la posa di alcuni giochi per bambini. Al tempo stesso le "penne nere" hanno chiesto la dedicazione a nome del “Tenente Gianfranco Polli” del parco.
La giunta ha ritenuto lodevole di accoglimento la proposta in quanto in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, relativamente alla valorizzazione di attività di pubblico interesse e di utilità per il Comune e per l'intera comunità.