1

biblioteca contini domo

DOMODOSSOLA - 14-10-2019 - Sabato 19 ottobre,

alle ore 17.30, alla Biblioteca "G. Contini", nuovo appuntamento con gli "Aperitivi in Biblioteca" organizzati dalla Consulta dei Giovani del Comune di Domodossola. L’aperitivo sarà con Felice Florio, giovane giornalista di “Open” quotidiano online fondato nel 2018 da Enrico Mentana.

Il dialogo con l’ospite sarà curato da Eugenio Lux, presidente della Consulta Giovani.

Felice Florio nasce nel 1993 a Terlizzi. Dopo la laurea in Lettere all'università di Bari, si trasferisce a Milano per frequentare la scuola di giornalismo "Walter Tobagi". Durante gli studi, lavora come freelance al Giorno. Inizia a lavorare al visual desk di Repubblica ad aprile 2018. A luglio di quell'anno, riceve il "Premio Vergani - miglior cronista lombardo".
Nel frattempo aumentano le collaborazioni: è inviato della tv di economia Pop Economy, lavora come videomaker per IL, mensile del Sole24Ore e si occupa di politiche di coesione dell'UE per il sito del quotidiano finanziario. Viene invitato al Premio Subito di Gressoney per presenta un progetto di Instajournalism. Nell’ottobre del 2018 supera la selezione curata direttamente da Enrico Mentana e diventa un redattore di Open, ruolo che occupa tutt'oggi. Nell’aprile 2019 diventa giornalista professionista.