DOMODOSSOLA - 14-10-2019 - La quarta fase
del progetto “Costruiamo una fiaba”, organizzato da Ossola Dimensione Verde, Condotta Valle Ossola di Slow Food e Radio Esse Effe, prevedeva la rappresentazione della fiaba "Frippy, il pifferaio gentile di Agaro" nel salone teatro della Cappuccina di Domodossola.
Sabato pomeriggio 12 ottobre, presenti moltissimi bambini delle tre scuole materne che avevano partecipato al progetto, accompagnati dalle rispettive insegnanti nonché dai loro genitori, i giovanissimi attori della scuola primaria di Baceno, le compagnie teatrali Nuovi Talenti e I RecitATTORI, con l'accompagnamento musicale di Ensamble Suoniamo diretta da Alessandro Lanza, hanno interpretato magistralmente il testo della fiaba, riscuotendo scroscianti applausi.
Prima dell'inizio della rappresentazione è stata presentata al pubblico la neo costituita Associazione Ager Walserverein di Agaro.
Sono state quindi consegnate alle Scuole partecipanti al progetto targhe commemorative e, in seguito, l'Assessore alla Cultura della città di Domodossola Daniele Folino, ha consegnato a sette bambini i cui disegni sono stati ritenuti interessanti da un'apposita giuria, una pergamena di menzione.
Piero Pagani