1

frattini arca argento

OMEGNA -14-10-2019 - Cordoglio anche ad Omegna e nel Cusio per la notizia dell'improvvisa scomparsa di Manuel Frattini, assoluto protagonista del musical in Italia. Frattini si è spento a Milano a 54 anni: ha avuto un malore che gli ha provocato un arresto cardiaco irreversibile, nonostante i soccorsi tempestivi dei presenti e del personale medico chiamato immediatamente. Si trovava in teatro per partecipare ad una serata di beneficienza insieme ad altri artisti del teatro e del musical made in Italy. Memorabili le sue interpretazione in Pinocchio, Peter Pan, Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli e tanti altri.
Frattini era di casa a Omegna dove ha tenuto diversi incontri e stage presso il centro di formazione artistca Arcademia che alcuni anni fa gli assegnò l'Arca d'Argento per il suo talento e per l'attenzione che Frattini ha sempre avuto nei confronti dei giovani.

Sui propri social oggi Arcademia lo ricorda così:
"Manuel Frattini non faceva pensare che tutto fosse facile ma possibile...attraverso impegno, passione, energia. Quella stessa passione che lui metteva in tutto ciò che faceva sul palcoscenco o nell'aula di una scuola come la nostra. Abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e di collaborare con lui in diverse occasioni. Ci piace ricordarlo con questa immagine, in mezzo ai nostri ragazzi ai quali anche quel giorno ha dato tutto...Manuel se n'è andato troppo presto...inaspettatamente....
Un ultimo colpo di scena che avremmo preferito non vivere. Si spengono le luci del palcoscenico ma certe stelle non si spengono mai! Ciao Manuel...."

La Compagnia Arcademia ha in programma due4 spettacoli a novembre e a dicembre e c'è da scommetterci che in qualche modo, ci sarà la volontà di ricordare l'ultimo principe del musical in Italia.

 

Nella foto la consegna dell'Arca 'argento a Manuel Frattini