1

 

verdure

DOMODOSSOLA - 15-10-2019 - LAV Verbano Cusio Ossola

organizza un incontro con aperitivo “social eating” sabato 19 ottobre ore 19:30 presso la sala di ADA (Associazione per i Diritti degli Anziani) Vicolo Facini, 6 a Domodossola.

Dalle ore 19:30 sarà infatti possibile partecipare ad una serata con la psiconcologa Miriam Bertuzzi nonché autrice del libro “Indovina chi (pre)viene a cena?” un racconto, semplice ma fuori dell'ordinario, di un progetto di prevenzione che tutti - ed è questo il suo unicum - possono realizzare, nella propria cerchia, nella propria comunità o città. La premessa delle “social eating” è che - nessuno è escluso - un’alimentazione sbagliata può facilitare l’insorgere di malattie, come quelle croniche e tumorali, ecco perché la scelta del cibo e l’arte di portare a tavola una sana convivialità può cambiare il nostro stile di vita e aiutarci a mantenerci sani e vitali. Perché la “prevenzione primaria” riguarda tutti e perché l’approccio conviviale – oltre alle 12 raccomandazioni del “Codice Europeo contro il Cancro” – migliora la nostra vita e ci aiuta a prevenire e affrontare la malattia.

In contemporanea si terrà un aperitivo green vegan di autofinanziamento che prevede ricette delle autrici realizzate a cura dello staff di Sali e Pistacchi a fronte di un'offerta minima di 15 € a persona.

Le prenotazioni sono da effettuarsi entro giovedì 17 ottobre ai numeri 3791602611 oppure 3395486045. (c.s)