1

lavori in corso

OMEGNA -16-10-2019 - Iniziaeranno in questi giorni  i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio lungo Via Ferriere, in località Verta. "La creazione di un nuovo parcheggio a sette posti con annesso dosso artificiale stradale – ha spiegato il vicesindaco Stefano Strada – giunge a seguito di una annosa richiesta, che la Giunta Marchioni è finalmente riuscita a espletare. Nel frattempo, dal 2017 a oggi, siamo intervenuti sia sovvenzionando il restauro del monumento ai caduti sul lavoro di Omegna realizzato nel 1994 da Gilberto Carpo e da Giovanni Crippa, sia sulla manutenzione delle strade".

"n base alle richieste del quartiere, con i 100.000 euro destinati dal Comune di Omegna per la riqualificazione anche di questa importante frazione – aggiunge Strada – realizzeremo una seconda rotonda in uscita e in entrata dello svincolo su strada comunale, ma solo a riapertura della galleria avvenuta, e salvo che non subentri la richiesta di altri interventi prioritari".

Con i Fondi A.T.O. è stato, invece, realizzato un intervento dell’importo di 25.000 euro per il taglio della vegetazione e il disalveo del rio Bertogna.