DOMODOSSOLA- 22-10-2019- I carabinieri hanno
arrestato per evasione un 40enne di Domodossola.
L’uomo, ai domiciliari da meno di un mese, probabilmente percepiva stretta la sua condizione di detenuto, così, noncurante degli obblighi, ha pensato bene di uscire a passeggio per il centro di Domodossola con la fidanzata, incuriosito dalle recenti opere che hanno recentemente contribuito ad abbellire il centro città.
L’idea, però, non è stata delle migliori, e l’aspettativa di una bella camminata è stata presto tradita dall’insorgere di una violenta lite tra i due, scaturita da futili motivi. I due giovani hanno incominciato a litigare “rumorosamente, ed il 40enne ha iniziato ad insultare, strattonare e spintonare con violenza la ragazza, attirando l’attenzione dei passanti che hanno immediatamente allertato il centralino dei Carabinieri con una telefonata al Numero di Emergenza 112.
In pochi minuti una pattuglia della Radiomobile ha raggiunto il centro, trovando la coppia ancora intenta a litigare in Corso Ferraris. La ragazza è stata prontamente soccorsa e rapidamente allontanata dall’uomo, quest’ultimo ancora in preda all’ira. L’evaso, riconosciuto e immediatamente bloccato dai militari, è stato bloccato, condotto in Caserma e arrestato per evasione. A conclusione delle formalità, è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Domodossola, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, nella giornata di sabato 19 ottobre, presso il Tribunale di Verbania, ne ha convalidato l’arresto, disponendo una nuova sottoposizione agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.