STRESA – 24.10.2019 – Un taglio del nastro
con un triplo dono. Vanno idealmente alla comunità, ai giovani e agli anziani i regali che la sezione Avis di Stresa ha fatto e s'è fatta nel giorno dell'inaugurazione del suo nuovo ingresso. Al piano terra dell'ex ospedale della città borromea, immobile di proprietà dell'Asl concesso parzialmente in comodato, i donatori del sangue hanno eseguito a proprie spese il rifacimento del viale d'ingresso, rendendo così più accogliente e funzionale la struttura, firmata anche con un mosaico di pietra con il proprio logo. Con l'occasione hanno però sostenuto contre gesti concreti altrettanti realtà territoriali. Il maresciallo maggiore James Lui, comandante della locale stazione dei carabinieri, e il maresciallo Anna Cortesi hanno ricevuto dal presidente Avis Gianni Pessina un defibrillatore portatile che sarà collocato come strumento d'emergenza sulla Jeep di servizio dell'Arma, pronto per essere utilizzato nel caso l'intervento richieda un'assistenza medica urgente.
L'impegno verso i giovani è testimoniato dalle borse sportive con il logo dell'Avis donate alla sq uadra di nuoto di Baveno all'Acquadventure park, mentre l'attenzione alla popolazione anziana s'è manifestata con il dono alla casa di riposo di Stresa di una carrozzina -in collaborazione con Salvatore Ranieri, Il Cantante della solidarietà- e di un sollevatore con il quale le suore Battistine che hanno in gestione la struttura potranno far accomodare e spostare le ospiti.
Alla cerimonia di consegna tenutasi ieri pomeriggio sono intervenuti il direttore generale dell'Asl Vco Angelo Penna, il sindaco Giuseppe Bottini e, per una benedizione ai volontari e ai mezzi, il parroco don Gianluca Villa.