VERBANIA – 24.10.2019 – La finanza torna al Palazzotto
di piazza Garibaldi. Già sede della Banca popolare di Intra (la vecchia agenzia di Pallanza lago), poi passato al Monte dei paschi di Siena -e immortalato in un celebre spot pubblicitario diretto dal regista Marco Bellocchio- lo storico edificio che s'affaccia sul lungolago pallanzese da qualche settimana è la “casa” nel Vco di Azimut. Il gruppo con sede a Milano, prima realtà indipendente in Italia nel risparmio gestito (attiva da 30 anni, gestisce 56 miliardi di euro), l'ha scelto come propria filiale provinciale insediandovi un team che, tra consulenti e dipendenti, entro fine anno sarà di una decina di persone. Il progetto è seguito da Matteo Marcovicchio, responsabile delle relazioni istituzionali Piemonte di Azimut, dal Team Manager dei consulenti Davide Pingitore e, come direttore dalla sede di Pallanza, da Luca Rodari.
“Nel progetto di sviluppo del Piemonte – spiega Marcovicchio – Azimut punta forte su Verbania, il Vco e il lago Maggiore”.
“Affronto con entusiasmo questa nuova avventura portando il mio bagaglio di esperienza. Il nostro obiettivo è la crescita, da ottenere con nuovi e qualificati consulenti e con una gestione efficiente e trasparente della rete e dei nostri clienti”, aggiunge Pingitore.
“La nuova 'casa' di Azimut a Pallanza – dice Rodari - è un segnale di attenzione anche verso la città e rappresenta una seria e autorevole presenza nel risparmio gestito in un territorio che negli ultimi anni è stato provato dalle crisi bancarie”.