MIASINO- 28-10-2019 - “Il concorso ha lo
scopo di far partecipare tutte le classi delle scuole primarie degli istituti comprensori del bacino intorno al lago d’Orta al fine di approfondire ed esaltare le capacità creative del gruppo classe, all’interno di una manifestazione benefica quale Miasino Fantasy. Questa manifestazione, giunta ormai al suo quinto appuntamento, da sempre ha favorito lo spirito comunitario dove si possono esaltare le proprie attitudini e capacità. Sempre attento al mondo scolastico da dove è nato, questo evento ha finanziato progetti scolastici e donato al pubblico una “little free library” presente all’interno del parco di Villa Nigra. Questo concorso, sullo slancio della mission che questa manifestazione intende mantenere, vuole incentivare il pensiero creativo insito in ogni bambino e renderlo pubblico riconoscendo dei premi che possano avere valore ed utilità per consolidare la crescita organica della classe…”.
Il concorso, la cui essenza emerge chiaramente dalle parole qui sopra riportate estrapolate dal bando stesso, è stato un successo e pochi giorni fa una delegazione del Miasino Fantasy,il sindaco di Miasino Giorgio Cadei e la dirigente scolastica Daniela Bagarotti si sono recati nelle scuole per le premiazioni.
Nel 2020 il Miasino Fantasy tornerà e come sempre,ma ogni volta un po’ di più, sarà un evento speciale,intelligente, ricco di incantevoli attrattive per i bambini e,ovviamente, espressione di quell'affetto vero e sincero per il territorio.
r.a.