OMEGNA - 29-10-2019 - È atteso per questo pomeriggio
l’arrivo a Omegna di una delegazione proveniente da Pornic, comune francese situato nella Loira Atlantica, interessata a gemellarsi con la città cusiana.
In preparazione da mesi, l’organizzazione è stata studiata dall’Amministrazione comunale nei minimi dettagli e vedrà il sindaco Paolo Marchioni impegnato con l’assessorato al Turismo e i responsabili comunali degli Uffici Cultura, Sport, Informagiovani e Politiche Giovanili per offrire una visione completa di Omegna.
Nei momenti di incontro attentamente cadenzati fino alla mattinata di giovedì 31 ottobre, gli ospiti incontreranno anche la presidente del Masterplan Destinazione Turismo, Raffaella Varveri, la responsabile del servizio Eurodesk della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Francesca Bellomo, e il consigliere comunale Mario Altilia.
Il soggiorno del sindaco di Pornic Jean Michel Brard, della vicesindaco incaricata della vita associativa e sportiva Cristiane Van Goethem, della presidente dell’Associazione per i gemellaggi di Ponic Marie-Agnès Morice, della responsabile della Commissione Italia Isabelle Vernice-Engelke e dell’interprete Catherine Baldisseri, spazierà dalla visita (su richiesta) al Museo Alessi alla Collegiata Sant’Ambrogio, per poi proseguire in un tour lungo i luoghi di maggior interesse turistico e culturale di Omegna.
Una riunione organizzata nel pomeriggio di mercoledì 30 ottobre, presso Palazzo di Città, fisserà, infine, i punti salienti per gettare le basi di un possibile gemellaggio tra Omegna e Pornic e verrà seguita da un incontro ufficiale con la stampa locale.