1

cena sociale AVIS Stresa2

STRESA - 30.10.2019 - Serata Avis a Stresa coi donatori “eccellenti”.

Sabato si è svolta all’hotel “La Palma” di Stresa l’annuale “Festa del donatore”, per festeggiare il 62° anniversario di fondazione dell’Avis comunale di Stresa. Sono stati più di 200 i partecipanti , tra avisini e simpatizzanti, che si sono ritrovati a trascorrere una serata in allegria e piacevole compagnia. Erano presenti rappresentanti dei Comuni di Stresa, Baveno, Belgirate, Brovello Carpugnino, Gignese, la consigliera nazionale e presidente dell’Avis di Omegna Tiziana Tacchini, rappresentanti dell’Avis di Domo, di Gorla Minore e della sezione del comune bresciano di Ome, il consigliere dell’Avis di Stresa, nonché presidente di Avis provinciale Vco Raffaele Sfratato, premiato con il distintivo in oro per le 50 donazioni effettuate. Stesso riconoscimento è andato a Osvaldo Dell’Orto.

Il distintivo in rame per 8 donazioni è stato consegnato a Simone Motta, Alessio Onori, Ettore Onori, Giorgio Parachini, Nicolò Walter Rigamonti, Roberto Tondina e Nataly Velasquez Perez. Distintivo in argento per Laura Caldaronello, Giuseppe David, Francesco De Stefano, Maria Rosa Gnocchi e Alessandro Marforio. Argento dorato per Andrea Boggio, Mario Bruno ed Erick Luis Gonzales. Premio speciale per Giorgio Lucchini che con il raggiungimento dei 70 anni ha completato il lungo e proficuo percorso di donazioni. All’avisino Ercole Mazzucotelli è stata consegnata una targa di ringraziamento per la composizione del logo dell’Avis in sassolini molari colorati, posizionato nel beolato d’accesso alla sede recentemente inaugurato.

Altri riconoscimenti a ex donatori per la loro costante presenza ed aiuto nell’associazione e a tutti i premiati è stata regalata una “gardenia bianca”, donata dal socio collaboratore Mario Podico, fiorista di Verbania. La serata si è poi conclusa con la tradizionale estrazione dei biglietti della ricca sottoscrizione a premi e con l’arrivederci al prossimo anno sempre all’ultimo sabato di ottobre.