CERANO – 24.10.2015 – Finisce 2-2 l’anticipo
del campionato di Promozione tra Cerano a Verbania. In terra novarese i biancocerchiati vanno in svantaggio, ribaltano il punteggio ma non riescono a ottenere quella vittoria che manca da quattro partite. Se alla vigilia la squadra di Francesco Bigi (in tribuna, squalificato, per l’espulsione rimediata domenica in casa con la Romentinese) avrebbe “firmato” per uscire indenne dal campo di una delle favorite del campionato, a bocce ferme c’è un po’ di rammarico. Non è bastato aver rifilato 2 gol alla difesa meno battuta del girone, che di reti ne aveva incassate 4 in 8 gare e alla fine per il Verbania è arrivato il terzo pareggio consecutivo.
La gara è iniziata in salita per gli ospiti, privi degli squalificati Aldrovandi e Valci, espulsi domenica. Per il Cerano apre le danze Damiano. A metà ripresa Progni (nella foto), al suo terzo centro stagionale, firma l’1-1, che nella ripresa Zeutsa trasforma in 2-1. La reazione novarese porta la firma del capocannoniere Salzano, che gonfia la rete per l’undicesima volta in nove partite e fissa il punteggio sul 2-2.
I biancocerchiati muovono la classifica di un punto che vale perché ottenuto contro una squadra di valore che, dal canto suo, se avesse vinto si sarebbe issata al comando della graduatoria per mezza giornata, tanto quanto manca alle altre gare del 9° turno, che si gioca domani con inizio alle 14,30.