1

v verba ott 2015 24
VERBANIA – 25.10.2015 – Due punti nelle ultime quattro partite

e un ostacolo difficile da superare. La Virtus Verbania che sta vivendo una sorta di mini-crisi d’ottobre è attesa oggi dal match interno contro il Borgaro, il peggiore dei clienti per chi ha bisogno di risollevarsi. I torinesi comandano l’Eccellenza con 24 punti sui 30 fin qui assegnati, sono l’unica compagine ancora imbattuta, hanno il miglior attacco (24 reti segnate, come la Juve Domo) e la seconda miglior difesa (6 gol al passivo, uno in più dello Stresa) e negli ultimi quattro turni hanno sempre vinto. La Virtus invece non gioisce per un successo da quattro giornate e fa fatica a segnare: nell’ultimo mese ha messo a segno solo due reti. Contro il Borgaro sarà assente in difesa per squalifica il difensore Fusco ma rientra dalla squalifica (ridotta) il capitano Lionello.

Viaggia forte al contrario la matricola Stresa, che sta costruendo un’ottima classifica (quarto posto a -6 dalla vetta e -2 dalla seconda piazza) soprattutto sull’impermeabilità della difesa. Oggi il calendario offre un’ottima chance per allungare la serie positiva perché l’undici di Giancarlo Boldini rende visita all’ultima della classe, Vallée d’Aoste.

Ha quasi l’obbligo di vincere invece il Baveno, che con i suoi 10 punti è finora la delusione del campionato. L’incontro casalingo di oggi con l’Ivrea, che la segue in classifica, è un esame da superare per rilanciare la classifica.

Discorso simile per l’Omegna a Alpignano. I rossoneri non hanno mai vinto sul campo e si trovano nelle parti basse della graduatoria.

Il programma dell’11° turno (ore 14,30): Alpignano-Omegna, Aygreville-Juventus Domo, Baveno-Ivrea, Junior Biellese-Borgomanero, Orizzonti United-Charvensod, Vallée d’Aoste-Stresa, Virtus Verbania-Borgaro, Volpiano-Varallo & Pombia, No.Ve.-Santhià (ore 18).

Classifica: Borgaro 24; Orizzonti United 20; Juventus Domo 19; Stresa, Varallo & Pombia, Alpignano 18; Borgomanero 17; Junior Biellese 16; Charvensod 15; Virtus Verbania 14; Santhià 13; No.Ve. 12; Baveno 10; Omegna, Ivrea 9; Aygreville, Vallée d’Aoste 7; Volpiano 3.